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Sostegno

Sostegno alla maternità

sostegno-maternita
  • ­A chi si rivolge

    Lavoratrici in gravidanza per le quali la missione cessi nei primi 180 gio­rni dall’inizio della stessa ed alle qual­i non spetti l’indennità relativa alla maternità obbligatoria INPS.


    Cosa si può ottenere

    un contributo una tantum di € 2.250 al lordo delle imposte previste dalla legge.


    Cosa si deve fare

    Il modulo e gli allegati devono essere inviati entro 30 giorni dalla scadenza del contratto tramite raccomandata a:

    EBITEMP – SOSTEGNO ALLA MATERNITÁ
    CORSO VITTORIO EMANUELE II, 269 – 00186 ROMA

    Posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria@pec.ebitemp.it la modulistica e gli allegati
    dovranno essere inviati esclusivamente da un indirizzo di posta certificata (PEC) in formato PDF.

    Documenti da allegare:

    • Fotocopia di un documento d’identità (Carta di identità o passaporto);
    • Copia del contratto di prestazione di lavoro in somministrazione ed eventuali proroghe;
    • Autorizzazione al trattamento dei dati personali ;
    • Certificato medico della ASL o di un ginecologo attestante l‘inizio di gravidanza (Data ultimo ciclo mestruale);
    • Certificazione INPS attestante la non percezione dell’indennità INPS per maternità obbligatoria;
    • Dichiarazione di cessazione rapporto di lavoro rilasciata dall’agenzia per il lavoro.

     

    N.B.
    Al fine di garantire l’erogazione della prestazione richiesta, Ebitemp si riserva il diritto di richiedere all’interessato documentazione ulteriore e diversa rispetto a quella sopra indicata, o la documentazione in originale.

    I moduli di domanda, con l’elenco degli allegati da inviare, sono anche disponibili presso le filiali delle Agenzie per il Lavoro o presso le sedi di Felsa – Cisl, Nidil Cgil e UILTemp.

    Per ulteriori informazioni: numero verde numero verde 800.672.999

    Gli uffici amministrativi di Ebitemp non sono abilitati a rispondere a domande relative alla gestione delle pratiche.

  • A chi si rivolge

    Lavoratrici in maternità che ricevono direttamente l’indennità dall’INPS e alle quali sia scaduto il contratto di lavoro a tempo determinato in somministrazione.

    ATTENZIONE: si sottintende che l’ultimo rapporto di lavoro prima di entrare in maternità obbligatoria sia in somministrazione.

    Le domande devono essere presentate entro 90 giorni dall’ultimo pagamento diretto da parte dell’ INPS.

    La decorrenza della prestazione è dal 1.02.2017


    Cosa si può ottenere

    Un contributo integrativo della indennità di maternità fino al 100% della retribuzione precedentemente percepita.


    Cosa si deve fare

    Il modulo e gli allegati devono essere inviati entro 90 giorni dall’ultimo pagamento diretto da parte dell’ INPS tramite raccomandata a:

    EBITEMP – SOSTEGNO ALLA MATERNITÁ
    CORSO VITTORIO EMANUELE II, 269 – 00186 ROMA

    Posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria@pec.ebitemp.it la modulistica e gli allegati
    dovranno essere inviati esclusivamente da un indirizzo di posta certificata (PEC) in formato PDF.

    Documenti da allegare:

    • Fotocopia di un documento d’identità (Carta di identità o passaporto) e del codice fiscale;
    • Copia del contratto di prestazione di lavoro in somministrazione ed eventuali proroghe;
    • Autorizzazione al trattamento dei dati personali;
    • Dichiarazione di cessazione rapporto di lavoro rilasciata dall’agenzia per il lavoro;
    • Copia dell’estratto conto bancario con evidenziati i bonifici erogati dall’INPS per maternità obbligatoria;
    • Copia della domanda presentata all’INPS per il riconoscimento della maternità obbligatoria;
    • Stampa del riepilogo riportato nel cassetto previdenziale disponibile sul sito dell’INPS nel quale si riportano le informazioni in merito alla percezione della maternità obbligatoria.

     

    Nel caso in cui la lavoratrice abbia cessato il rapporto di lavoro in somministrazione prima di entrare in maternità obbligatoria, per verificare che l’ultimo rapporto di lavoro sia stato in somministrazione presentare:

    • Copia dell’estratto conto contributivo INPS.

     

    N.B.
    Al fine di garantire l’erogazione della prestazione richiesta, Ebitemp si riserva il diritto di richiedere all’interessato documentazione ulteriore e diversa rispetto a quella sopra indicata, o la documentazione in originale.

    I moduli di domanda, con l’elenco degli allegati da inviare, sono anche disponibili presso le filiali delle Agenzie per il Lavoro o presso le sedi di Felsa – Cisl, Nidil Cgil e UILTemp.

    Per ulteriori informazioni: numero verde numero verde 800.672.999

    Gli uffici amministrativi di Ebitemp non sono abilitati a rispondere a domande relative alla gestione delle pratiche.